Concorso Internazionale Ceramica d'Arte

La 53ª edizione del Concorso Internazionale della Ceramica d'Arte Contemporanea avrà luogo a Faenza presso il Museo Internazionale delle Ceramiche, dal 24 maggio al 31 dicembre 2003, salvo proroghe.


Si tratta di un concorso finalizzato a stimolare la ricerca, il rinnovamento di tecniche e materiali, di forme e modi espressivi aperto ad artisti singoli ed associati, senza limiti di età. La partecipazione può essere organizzata per gruppi, a cura di Enti Culturali, Associazioni di categoria o altri. Ogni concorrente può presentare un massimo di 3 opere. É ammessa l'esecuzione delle opere con qualsiasi tecnica ceramica. Le opere presentate devono essere di proprietà dell'artista.

La domanda di partecipazione, redatta nell'apposito modulo, dovrà pervenire entro il 13 luglio 2002 a: 53° Concorso Internazionale della Ceramica d'Arte - Museo Internazionale delle Ceramiche - Via Campidori, 2 - 48018 Faenza (RA), corredata di curriculum dell'artista, di eventuali dossiers critici e delle diapositive delle opere di cui si chiede l'ammissione.

Per scaricare il disciplinare di partecipazione collegatevi all'indirizzo: http://www.micfaenza.org/premiofa/italiano.pdf e per la domanda: http://www.micfaenza.org/premiofa/Domanda.pdf

Per contattare gli uffici della Segreteria: tel. 0546 697315 e 0546 697311;
fax 0546 27141. e-mail: d.dalprato@racine.ra.it
sito internet: http://www.micfaenza.org.